Vivino app, come funziona per le cantine?

vivino_app_comefunziona

Vivino app è l'applicazione per eccellenza nel settore del wine. Con la sua struttura, Vivino consente di ottenere tutte le informazioni su un determinato tipo di vino aiutando il consumatore nella scelta. Inoltre,  da qualche tempo, Vivino è divenuto un vero e proprio Marketplace dove è possibile acquistare, più o meno, qualsiasi tipo di vino.

Vivino app gratis

Partiamo da come funziona vivino app è un'applicazione totalmente gratuita che si può scaricare su tutti i dispositivi: si può scaricare sia vivino per android che vivino per apple. 

L’utilizzo specifico per i winelovers è molto semplice: infatti con il sistemata vivino scanner per vino basterà fare una fotografia all’etichetta del vino che vogliamo conoscere e automaticamente l’app cercherà nel suo database l'etichetta in questione e mostrerà i relativi prezzi, voti degli utenti con le relative recensioni, abbinamenti grastonomici.  

Le recensioni degli utenti sono uno degli elementi caratterizzanti di quest'app, insieme al prezzo dell'etichetta. Un consumatore, in questo modo, in qualsiasi contesto, sia che si trovi al supermercato, in un'enoteca, in un ristorante, potrà avere un quadro specifico delle caratteristiche e qualità di quel vino.

La modalità confronto consente addirittura, attraverso vivino wine scanner,  di mettere in relazione due o più etichette contemporaneamente. Capite bene che questa possibilità, non è solo un servizio per il cliente, ma anche un'opportunità per la cantina. 

Esser presente come cantina su app Vivino consente di incrementare le possibilità di descrizione dei propri vini. Le schede presenti di prassi vengono create in automatico, ma è possibile intervenire direttamente anche come azienda aggiungendo dati essenziali per dar valore al tuo vino.

L'applicazione Vivino, dunque, ha certamente valore per l'utente, ma anche per la cantina che, oltre ad una presenza più dettagliata, può anche intraprendere un percorso di vendita su Vivino wine app.

L'applicazione Vivino, dunque, ha certamente valore per l'utente, ma anche per la cantina

Vivino, un'opportunità per vendere vino

Oltre a consentire di monitorare le rlazioni tra utenti e i tuoi prodotti, esistono anche modalità per una cantina per utilizzare Vivino come canale di vendita:

1

Registrarsi e associarsi

Puoi utilizzare Vivino come una piattaforma per vendere direttamente il tuo vino: una sorta di e-commerce "privato". In quel caso devi registrarti e associarti diventando un partner di Vivino.


Questo ti permetterà di esser presente  singolarmente in un app che conta 46 milioni di utenti in tutto il mondo. Un'opportunità da non sottovalutare, ma che naturalmente ha un costo non indifferente. 


Accedendo al dashboard commerciante di Vivino, inoltre, è possibile utilizzare gli strumenti di analisi per comprendere il tuo traffico e il movimento che avviene attorno al tuo vino. 

2

Conoscere gli importatori esteri 

Altra opportunità offerta di Vivino è quella di intraprendere un percorso di vendita all’estero. Tramite il sito, infatti, puoi conoscere i nomi dei diversi distributori che operano già con altre cantine e da lì partire nella tua ricerca e analisi. 


Vendi il tuo vino già su un E-commerce o già all’estero con un distributore? Meglio, utilizzando altri canali come Vivino puoi farti conoscere ancora di più. Alle persone piace viaggiare tra le vetrine, anche quelli online, è avere il vino in più vetrine non può che essere un vantaggio.


Puoi conoscere i nomi dei diversi distributori che operano già con altre cantine e da lì partire nella tua ricerca e analisi. 

Qualsiasi sia il percorso migliore per te, nel 2020 Vivino rappresenta una strada assolutamente da percorrere!

Academy contestidivini

Formazione digitale per la vendita del vino

Percorso di Digital Marketing strategico
per la promozione del vino e della cantina

Se vuoi saperne di più, resta aggiornato sui prossimi contenuti di Contestidivini!


Hai trovato interessante l'articolo?


NON PERDERTI I PROSSIMI CONTENUTI DI WINE MARKETING

Lascia i tuoi dati (ne avrò cura non piace nemmeno a me lo spam)

Potrebbe interessarti...
Falli innamorare, non convincerli
fai innamorare i clienti al tuo vino

Viviamo un'epoca dove l'accesso all'informazione è immediata e a portata di tutti: ognuno di noi può scegliere il prodotto e il servizio più affine, selezionando tra un’offerta praticamente infinita. In Leggi tutto

Wine marketing: quali contenuti pubblicare?
wine marketing- quali contenuti

Come qualsiasi attività di marketing online, anche la forza del wine marketing risiede in buona parte nei contenuti pubblicati… In buona parte, ma non soltanto! Moltissime aziende vinicole, quando si Leggi tutto

La degustazione del tuo vino inizia online! Come e perché comunicare in modo coerente
teoria dell'uovo fritto per vendere vino

Ricordi l'ultima volta che ti stavi preparando per andare a una fiera (cosa che, speriamo, si potrà presto tornare a fare)? La tua attenzione non era rivolta soltanto alle bottiglie Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *