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Consulenza Digital Marketing del vino

Perchè avere una consulenza?

La consulenza digital marketing del vino permette, alle cantine che hanno deciso di investire sul mondo digitale, di intraprendere un percorso mirato e consapevole.

Fare marketing online senza basi specifiche è come fare il vino senza avere competenze enologiche. Se sei un responsabile/proprietario non puoi fare a meno di avere entrambe le conoscenze, ma per raggiungere gli obiettivi prefissati ti devi affidare a chi ne sa, dunque, nel caso del vino un enologo, nel caso del marketing un consulente marketing per aziende del vino.

Anche perchè in entrambi i casi, devi investire tempo e, soprattutto, denaro e a nessuno piace perdere tempo e soldi. Eppure per fare marketing online è necessario investire e preparasi non basta avere una bella presenza.

Un consulente di marketing serve proprio a questo; a rielaborare una strategia che permetta all’azienda di investire sul web in modo sensato e con possibilità di ritorno.

Ti occupi del marketing della tua cantina?

Consulenza digital Marketing del vino: produttori di vino, cantine vitivinicole, viticoltori ed enoteche.



Uno dei più grandi problemi rispetto al merketing online e nello specifico al marketing del vino quindi sia che che si parli di aziende, enoteche, cantine, è che si pensa di poterlo gestire tranquillamente in autonomia.

Del resto i social sono aperti a tutti... Del resto basta pubblicare qualche foto bella... Del resto basta mettere qualche soldo sui post che promuovono i vini/l'e-commerce e il gioco è fatto.

Purtroppo non è così, in tanti lo pensano, ma poi si scontrano con i dati. Le bottiglie vendute saranno sempre quelle, i contatti reali, pochi e i soldi investiti non torneranno mai.

Imparare a come lavorare in autonomia per l'80% delle attività digitali da tenere attive nella quotidianità aziendale è il grande obbiettivo della Digital Wine Academy di Contesti diVini, in più anche il confronto e la consulenza risulterà più profittevole perchè si inizierà a "parlare la stessa lingua".

Ecco perchè consulenza vino serve, eccome! E perchè in Contesti diVini abbiamo puntato sulla formazione dei professionisti del vino.

Serve per rendere gli investimenti qualcosa di concreto.

Serve per intraprendere una strategia mirata che punta sull'analisi e la ricerca oltre che sul lavoro di contenuti.
Serve perchè il tuo vino è davvero diverso di quello del tuo vicino ma questa differenza dobbiamo comunicarla nel modo e nel momento giusto.
Serve per indirizzare le proprie campagne verso il target giusto, il mercato migliore, al prezzo corretto.

Serve perchè l'esperienza delle persone quando berranno il tuo vino non si dovrà essere memorabile. La consulenza marketing del vino serve perchè dà valore al tuo vino e ogni cosa di valore è molto più spendibile.

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