Stai cercando “idee vincenti per vendere vino” hai necessità d’ispirazione. Devi sapere che ho appena risposto ad un cliente che voleva un’idea “innovativa di pensiero laterale” che non esiste l’idea vincente se non si ha una direzione chiara ed una base solida.
In questo articolo non troverai un elenco di suggerimenti più o meno INUTILI per far uscire più bottiglie dal tuo magazzino, piuttosto troverai un percorso utile a farti capire quali aspetti della tua strategia di web marketing del vino e della comunicazione puoi migliorare o iniziare a prendere in considerazione.
A proposito di suggerimenti inutili leggendo qua e la per la rete a volte mi chiedo.. Si può fare il vino senza uva? Prova a seguirmi.
Idee vincenti per vendere vino
…O almeno così dicono
Ecco 10 suggerimenti di “marketing del vino”
Se è tutto qui. Possiamo farlo tutti non credi?
Ogni vignaiolo italiano dovrebbe avere una presenza online, una vigna digitale utile all’azienda. Una strategia di comunicazione del vino con ritorno dell’investimento positivo ( ti assicuro non è impossibile).
I punti elencati sono solo alcuni degli spunti che navigando si possono trovare per far scattare la lampadina nella testa dei produttori e far sì che magicamente il loro vino venga venduto a bancali su bancali.
Ma sei sicuro che sia effettivamente così? Ti sembrano delle indicazioni interessanti che tanti tuoi colleghi prendono in considerazione?
Non ti ho convinto, pensi davvero che ci siano delle idee vincenti per vendere il vino pronte all’uso? Va bene, proviamo con un altro esempio..
Ora in 10 punti ti dico come migliorare il tuo vino:
Che te ne pare? Sono tutti consigli pratici e sensati che effettivamente, chi più, chi meno (c’è volutamente qualche fesseria) possono aiutare nel migliorare il vino.
Ma sono gli aspetti fondamentali? E, soprattutto, seguono una stessa linea chiara e precisa?
La risposta personalmente è “no”… Così come era “no” alla precedente domanda sui 10 consigli per vendere più vino.
Il problema non è che non siano utili, la questione è che se non inseriti nello specifico contesto e nella fase di produzione pertinente, sono idee che cadono nel vuoto senza portare alcun beneficio.