E si riparte…


Siamo talmente immersi in quella che pensiamo essere la nuova Eldorado del web (i social media) che non ci rendiamo conto di tutto quel che accade intorno.

OK… sicuramente non sarà per tutti così.

Ma spesso incontro cantine che, come unica via della loro presenza digitale, scelgono di riempire un calendario editoriale per essere sui social .. si guarda il dito e non la luna.

Per andare sul pratico, sapevi che in questi primi 5 mesi dell’anno:

  • le piattaforme social hanno stravolto il loro approccio?

  • WhatsApp ha aperto la possibilità di fare marketing in modo serio?

  • Google ha migliorato la ricerca per immagini a tal punto che da ora in poi parlerà di multi ricerca e non solo di ricerca?

  • che Instagram sta per cambiare il feed dando spazio all'immersività?

  • che Tik Tok ti permette di installare il pixel per vedere quanti utenti visitano il sito e usano la piattaforma?

  • che Google My Business si può gestire da Maps e diventa sempre più social?

Potrei andare avanti ancora, credimi.

E se c'è un motivo per cui siamo convinti dell’alta qualità del nostro approccio, è proprio questo: la capacità di avere uno sguardo più olistico del mondo digitale, che permette di affrontare il web marketing della tua cantina in modo più sostenibile e ragionato.

Quindi partire dalla vigna digitale non è un gioco di stile ma un modo pratico per non buttare soldi.

Perché anche se tutto può sembrarti come prima nel mondo HORECA, la realtà è che ogni persona ha ogni giorno una capacità e una possibilità in più di informarsi, conoscere e scoprire nuovi vini.

Tu vuoi esserci? Come vuoi essere percepito?



Hai trovato interessante l'articolo?


NON PERDERTI I PROSSIMI CONTENUTI DI WINE MARKETING

Lascia i tuoi dati (ne avrò cura non piace nemmeno a me lo spam)

Potrebbe interessarti...
Il progetto digitale per la cantina il primo passo per un buon marketing del vino
progetto-digitale-cantina

Il vino e il digitale sono due entità in continuo avvicinamento, ma per far sì che si crei una relazione stabile (giusto per rimanere in tema con i decreti Covid Leggi tutto

Smartphone e vino, un viaggio tra le generazioni
generazioni-smartphone-vino

Pensa ad una foto di un vino. Ora pensa a come hai comprato il vino negli ultimi due mesi. Infine, ipotizza di condividere con qualcuno l’emozione che hai provato assaggiando Leggi tutto

Digital Wine Canva
Digital Wine Canva

Digital Wine Canva fisicamente è un foglio di carta, ma in realtà rappresenta molto di più. È la trasposizione concreta del tuo progetto di web marketing per la cantina. È Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *