Come selezionare un Influencer per la tua cantina

Come selezionare un Influencer

In questo video e-book di “Contesti di Vini” ti racconto come agire per il meglio nella scelta dei wine influencer e, soprattutto, ti svelo quali sono i valori che non devono assolutamente mancare. Scaricando il “template” puoi misurare tu stesso l’engagement del tuo influencer!

Perché è importante la tecnica dell’influencer marketing

In un momento digitale in cui siamo costantemente bombardati dalle pubblicità, la maggior parte delle quali tendiamo ad ignorare, il ruolo dell’influencer marketing ha valore nel momento in cui riesce a far focalizzare il consumatore su un determinato brand. Come? Attraverso l’autorevolezza e la credibilità che si è creato.

Un brand del vino per risultare rilevante nella mente del consumatore prima di tutto deve saper comunicare. L’influencer marketing è una delle possibilità che si hanno per raggiungere ed interagire al meglio con il consumatore. L’efficacia dell’influencer marketing, però, si basa su due pilastri sui quali l’azienda deve assolutamente poggiare: la coerenza e l’efficacia comunicativa.

Come selezionare l’influencer giusto per la tua comunicazione

Una volta stabilizzate queste due fondamenta si può procedere con la scelta dell’influencer, la quale non deve basarsi tanto sul numero di follower (anche quello conta perché un influencer senza pubblico viene meno al suo ruolo di “influenzatore”) quanto sulla competenza e le abilità comunicative dell’influencer. Fondamentale, infine, che l’influencer sappia interagire ed emozionare il consumatore perché i brand che funzionano sono i brand umani.

Misurare l’attività di un influencer

Ogni azione digitale è misurabile anche l’influencer marketing. Da questo punto di vista il livello di coinvolgimento ovvero la percentuale dell’engagement, diventa il parametro più importante per stabilire la connessione che l’influencer riesce stabilire con i consumatori.

Per calcolare l’attività del tuo influencer ti invito a scaricare il template che ho creato ad hoc per te!

Lascia la mail per avere accesso al video, 20 minuti dove aggiungo qualche pratico consiglio per selezionare i giusti influencer e quando è utile questa importante tecnica di web marketing per la tua cantina

Mandami il video ed il template gratuito

NB. inserisci la mail di lavoro per evitare di perdere i contenuti nello spam.

Potrebbe interessarti...
Esportare vino: tutto quello che c’è da sapere!
esportare_vino

Grazie alla sapiente mano di Medgate, società di spedizioni internazionali con sede a Brescia e Torino, abbiamo approfondito l’importanza di esportare vino all’estero. Del resto, il vino italiano è un’eccellenza Leggi tutto

L’importanza delle immagini nel sito internet della cantina.
seo_immagini

Quando si parla di posizionamento di ricerca, di Seo, si pensa quasi esclusivamente al testo. In realtà esiste anche il posizionamento delle immagini e come vedremo si tratta di un Leggi tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri i Webinar per curare la tua vigna digitale, nuovo ciclo di 3 appuntamenti da non perdere!