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Trovare nuovi clienti per produttori di vino

Come trovare nuovi clienti

Per trovare nuovi clienti per produttori di vino partendo dal web non esiste una regola magica e chi millanta d’averla non ti sta dicendo la verità… non sono io a dirlo, sono i risultati che solitamente arrivano scarsi da questi venditori di pozioni magiche.

Quel che ti posso dire è che esistono delle strategie e degli strumenti digital che possono aiutare nella creazione di una nuova rete di contatti e di conseguenza possibili clienti.

Per aumentare i clienti è necessario focalizzare la comunicazione e la promozione del proprio brand/prodotto vino verso le persone potenzialmente interessante, le quali si trovano oggi sui nuovi media come: social media, motori di ricerca e sui portali dedicati.

Come fare a trovare nuovi clienti per produttori di vino, cantine vitivinicole, viticoltori ed enoteche

Per cercare di trovare nuovi clienti online interessati al mondo del vino dobbiamo creare la/e nostra/e buyer persona.

In che cosa consiste? Consiste nel creare delle persone fittizie ma con caratteristiche reali del tipo Quanti anni ha? Dove vive? che Lavoro fa? Quanto guadagna? Che formazione scolastica ha? Che competenze ha sul mondo del vino? Come si informa? Ogni quanto cerca le informazioni e dove le trova? Come cerca le informazioni sul mondo del vino?

Per concretizzare questa importante attività finalizzare ad aumentare i clienti nella Digital Wine Academy di Contesti diVini abbiamo creato un documento ad -hoc per l’individuazione del modello ideale di “buyer personas” attraverso uno schema a mappa mentale.

Queste info, però, non si creano casualmente, a sentimento, ma si parte da una base consolidata. Quella dei clienti già esisistenti. ecco perchè avere a disposizione i dati più importanti sui clienti già presenti consente poi di replicare su larga scala. La gestione di un database, in questo senso, è di fondamentale importanza per strutturare una campagna di marketing/comunicazione online finalizzata ad ottenere più clienti.

Fatto questo, è necessario scegliere i contenuti migliori per le piattaforme migliori.

Anche in questo campo puntare in maniera massiva,
ovunque e in modo scontato non ha senso. Bisogna centrare i contesti, centrarti al nostro brand/prodotto vino, puntando su contenuti personali e creativi.

Anche qui ti può venire in aiuto il Digital Wine Canva, documento creato appositamente per chi come te vuole trovare nuovi clienti anche grazie al digital marketing.

Dopodichè per riuscire a rendere tutto questo conversione è necessario riuscire a coinvolgere e relazionarsi con le persone.

Lasciare cadere
nel vuoto i propri contenuti è solo uno spreco di risorse; bisogna “starci dietro”, sostenerli e continuamente promuoverli in maniera
coordinata e cooerente.

Solo così si potrà intravedere una soluzione, non magica, ma reale, finalizzata ad ottenere nuovi clienti.

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