Servizio seo, visibilità sui motori di ricerca per produttori di vino
A cosa serve il servizio seo, visibilità sui motori di ricerca?
L’acronimo Seo definisce tue le attività finalizzate ad ottimizzare la tua azienda sui motori di ricerca come Bing e Google. Serve a far! trovare dalle persone che hanno bisogno e stanno cercando i tuoi prodotti ed i tuoi servizi. Quindi il tuo vino o la tua tipologia di vino. Oppure come trascorrere un fine settimana nella tua zona o fare
una visita ad una cantina.
Tolta dal contesto digital la Seo sono i cartelloni stradali che indicano la tua cantina, il punto sulla mappa che identifica i tuoi vigneti o il tuo wine resort, la guida specifica con i tuoi conta.
Cosa aspettarsi da un’attività come questa? Un aumento visibilità per cantine vitivinicole.
Utilizzare la Seo, dunque, permette di farsi conoscere non solo dagli utenti, ma anche dai motori di ricerca. Sono loro, o meglio lui… signor Google, a decidere il tuo livello di “presenza” in base a se gli dai o meno da “mangiare”, in questo caso meglio dire “bere”. Più lo disse! con una strategia seo efficace e mirata più gli starai simpatico e scalerai i livelli di visibilità: i tuoi cartelli stradali saranno visibili da più lontano, il tuo puntino sulla mappa diventerà un bel bollino e sulla guida conta il tuo nome sarà in neretto.
Naturalmente s!amo parlando per metafore, ma trasportato sul web questo è quello che accade.
Siamo un’agenzia specializzata nella Seo: nel 2020, questo significa molto più che riempire il tuo sito di keyword e ripeterle all’infinito. Oggi, fare ottimizzazione Seo significa scrivere testi premiati dai motori di ricerca e apprezzati dagli utenti: soltanto in questo modo puoi posizionare il tuo sito web e, allo stesso tempo, trasformare le
persone che arrivano sul tuo portale o sul tuo e-commerce in clienti.
Servizio SEO, visibilità sui motori di ricerca per produttori di vino, cantine vitivinicole, viticoltori ed enoteche
Ebbene l’attività Seo per produttori di vino prevede la conoscenza e l’utilizzo delle giuste parole chiave, ma non solo necessita anche di una strategia mirata che parte sempre da un’analisi strategica riguardante target, mercato, competitor, obiettivi.
Dalla conoscenza del target di riferimento e dei suoi bisogni prende il via l’analisi Seo, per rintracciare non solo le parole chiave più cercate per posizionarsi su Google ma anche per capire quali di queste parole corrispondono agli effettivi intenti di ricerca delle persone in target che puoi soddisfare.
Per svolgere questa elaborata mansione è sempre bene affidarsi a consulenti: improvvisare un attività Seo per viticoltori ed enoteche è praticamente impossibile o,
comunque, non produttivo.
Inoltre, se contiamo che, oggi, praticamente qualsiasi ricerca passa da Google, il non esserci o esserci in posizione defilate rischia di diventare un grosso limite aziendale.