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Googla Ads per produttori di vino

Google Ads, la piattaforma pubblicitaria di Google

Google ads per produttori di vino offre la possibilità di pubblicizzare i propri vini e servizi in corrispondenza di parole chiave, le famose keyword, che possono esser preventivamente programmate in modo tale da inserire annunci pubblicitari in corrispondenza di ogni singola keyword ricercata.

Le possibilità sono sostanzialmente due:

  • pagamento per clic sul Motore di ricerca Googler;
  • pubblicità targettizzata, tramite annunci testuali, video, schede prodotto e banner pubblicitari.

Con Google Ads ( ex google adwords) per viticoltori ed enoteche è possibile pianificare gli annunci in ambito locale, nazionale ed
internazionale in brevissimo tempo.

Nello specifico, ad esempio, una cantina può decidere di investire sulla pubblicità di Google attraverso sia annunci display come immagine del vino, testo di presentazione della cantina, immagine accattivante oppure anche tramite annunci testuali che compaiono nella pagina dei
risultati di un motore, in funzione delle parole chiave che l’utente ha utilizzato nella ricerca.

Ad esempio, ad una persona che cerca “vino per sushi” potrebbe apparire la tua bottiglia di vino/ il tuo e-commerce nel caso tu avessi
investito su quella parola chiave e di conseguenza Google ti pone in posizione privilegiata rispetto a quella ricerca con il servizio di pubblicità di Google per cantine vitivinicole.

Google ads per produttori di vino, pubblicità di Google per cantine vitivinicole, Google ads (ex google adwords) per viticoltori ed enoteche

Una corretta campagna pubblicitaria fatta con Google Ads è sicuramente un ottimo modo per far conoscere la propria cantina, per branding o
per promuovere un nuovo vino/offerta promozionale/tour guidato ecc.

L’investimento è misurabile in quanto si paga per click ricevuti e si può interrompere in qualsiasi momento. Inoltre, di fondamentale importanza è che puoi apparire nell’area geografica da te preferita.

Come tutti gli strumenti digital però, anche Google AdWords richiede pianificazione, strategia e competenza. Ogni immagine, testo, video va
pensato in ottica dei click e dell’impatto che possono avere sulle persone che arrivano alla pubblicità.

La creatività, la chiarezza e la personalizzazione dei contenuti proposti fanno la differenza. Trovare 10 annunci tutti uguali con la frase “cerchi vino per sushi” scoraggia l’utente a cliccare e dunque si rivolge da un’altra parte. Se, invece, si crea una bella landing page o un mini video curato nel quale il vino è associato ad un buon piatto di sushi, certamente l’impatto sarà diverso… migliore.

Ecco che l’annuncio si trasformerà in click e il tuo prodotto verrà preso in considerazione dall’utente.

Un risultato non finale, perchè da lì iniziano altre fasi di conversione, ma comunque molto importante per chi vuole fare marketing del vino attraverso il web.

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