fbpx

Social Media Marketing Wine

Social Media Marketing Wine

Perché il social media marketing wine è così importante per le aziende?

Tu con che cosa prenoti le vacanze? Come decidi di andare a visitare un’azienda? Come cerchi l’indirizzo della cantina? Sono sicuro che la
risposta nel 99% dei casi sia attarverso Internet ed i Social. Già perchè queste piattaforme sono entrate nel nostro vivere quotidiano; la
trasformazione è avvenuta in maniera repentina è in continua evoluzione.

Il mondo del vino che per tradizione è un settore più legato al concreto che all’astratto, a toccare con mano e non a guardare da uno
schermo, ha fatto e sta facendo fatica ad adattarsi, ma oggi, specilamente dopo la pandemia che ha colpito il mondo, questo passo verso il digital e i social media non può esser trascurato. Vino e social network devono trovare il modo di coesistere.

Anche perchè, a differenza di quello che pensano in molti, il social media marketing del vino è una realtà concreta fatta di numeri analisi e statistiche, non di invenzione, immaginazione e fantasia.

Consulenza Social Media Marketing Wine per la tua cantina vitivinicola, viticoltori ed enoteche

Proprio perchè si tratta di un settore specifico del marketing che necessita di relative competenze è sempre bene affidarsi a professionisti del settore.

Altro mito da sfatare, infatti, è che, essendo ad accesso libero, i Social Media possano essere utilizzati da tutti per fare business, ma non è così. Per dare valore al brand associando vino e social media è necessario conoscere al meglio le caratteristiche di queste piattaforme e soprattutto le diverse regole in gioco, al fine di creare una sinergia tra valore del vino e social network. 

Il Social media wine è un’attività imprescindibile per ogni azienda perchè consente, quanto meno, di avere una presenza; se poi questa presenza la si vuol far fruttare è necessario focalizzare una strategia social. Ogni azienda ha la sua a seconda del proprio brand.

Contesti diVini ha come obiettivo quello di indirizzare la strategia social per aziende del vino attraverso l’uso mirato e consapevole dei wine social.

Attività che puoi approfondire attraverso l’Academy dedicata ai professionisti del mondo del vino.

Ti occupi del marketing della tua cantina?

Contattaci adesso

Ricevi 1 guida gratuita per la corretta promozione della tua cantina

Scopri come realizzare una strategia di marketing efficace

Accetti di ricevere le comunicazioni