Risorse gratuite per vendere vino e comunicarlo al meglio

Vuoi vendere vino oggi domani e nei prossimi anni? Sei nel posto giusto.

Covid e pandemia hanno cambiato o meglio accelerato alcuni cambiamenti in tutti i mercati. Il mondo digitale è interconnesso nelle nostre vite da qualche anno. La nostra vita, anche la tua è onlife, perennemente collegata. Così anche quella dei tuoi clienti. La possibilità di star comodo sul divano e scegliere quale vino accompagnerà la prossima serata o valutare una nuova cantina per la carta vini del locale è una realtà. 

Per chi come te ha capito che stare fermo e sperare che tutto torni come prima è un danno non solo economico ma soprattuto culturale ho creato questa pagina. 

contestidivini_christian-forgione-homepage

Vendita e marketing infatti sono due attività separate, ma che sempre più devono "muoversi a braccetto". 

Questa integrazione oggi è fondamentale se si vuole continuare a restare sul mercato e senza tante riflessioni te lo spiego con un concetto semplicissimo ed inconfutabile: oggi i clienti passano gran parte della giornata online! PUNTO.

Pensare di concepire vendita del vino e marketing del vino come due compartimenti stagni farà naufragare ogni tua prossima scelta.

Così come pensare che basterà affidarsi ad un wine influencer perché è simpatico o parla bene sia abbastanza per vendere vino oppure emulare le migliaia di account social che pubblicano foto senza un vero obbiettivo aziendale da raggiungere sia utile ad usare i social media per la tua cantina.

Un'agente, un commerciale deve avere il supporto del marketing della cantina per massimizzare le sue attività ed il marketing non può pensare di costruire contenuti efficaci alla cantina senza un confronto costruttivo con il reparto sales

Lo so è facile da dirsi ma poi in realtà è complicato far "parlare" questi due mondi! Ma è la vera sfida che attende la tua cantina. 

Di seguito puoi trovare: 

  1. Come creare la strategia digitale per la cantina, formato ebook. 
  2. Google my business, sottovalutata da tanti ma fondamentale in una buona strategia digitale, formato ebook. 

Strategia di Wine Digital Marketing

Ebook di 25 pagine che ti aiuterà a capire quali azioni compiere per usare al meglio gli strumenti digitali nella promozione della cantina

.

Scheda di Google My Business

Un ebook dettagliato che ti aiuterà a gestire la tua scheda di google my business. Strumento importantissimo e gratuito. 

Ricevi la guida a Google My Business

Una guida gratuita che ti aiuta passo dopo passo a configurare la tua scheda di Google My Business.

Compila i dati per visualizzare l'ebook

La scheda di google my business: 4 motivi per lavorarci

Su 100 cantine che cerchi online la metà non ha la scheda di google my business rivendicata. Della restante metà la maggior parte non ha curato i dettagli come: foto , descrizione ed orari. Solo una piccola parte ha una buona ottimizzazione della scheda di google my business.